La catena di supermercati Aldi, avrà dal 1 aprile il suo quarto punto vendita a Milano. Il nuovo store sarà nel nostro quartiere, precisamente in via Valtellina 29, e segue quelli già attivi in via Carlo Troya, viale Molise e via Lugi Galvani. Altri punti vendita sono presenti in aree più periferiche, come Pioltello, Segrate e Magenta, per un totale di 111 store disseminati nel nostro Paese.

Aldi di via Valtellina

Le performance della catena distributiva tedesca a Milano evidenzia un interesse sempre maggiore dei clienti per l’offerta di Aldi. La risposta dei consumatori sembra premiare la politica dei prezzi e il format “Aldi nella città”, i cui punti di forza sono la perfetta integrazione con il contesto urbano, il posizionamento strategico, la facile accessibilità, l’esperienza di spesa smart che coniuga freschezza e Made in Italy (l’80% dei prodotti alimentari che si trovano sugli scaffali provengono infatti da produttori italiani).

Facciata del nuovo punto vendita Aldi a Milano

Il nuovo punto vendita vanta 1000 mq e oltre 60 posti auto in un parcheggio riservato. La nuova costruzione si distingue per la sua modernità e la sua eleganza, e si integra perfettamente con il contesto dell’incrocio viale Stelvio / via Valtellina, già caratterizzato dall’armoniosa coesistenza di edifici moderni (vedi ad es. la sede di Intesa Sanpaolo Vita) e fabbricati della vecchia Milano. Le strutture adiacenti preesistenti sono state oggetto anch’esse di ristrutturazione e ampliamento nell’ambito del cantiere – durato circa un anno – che ha portato alla nascita del nuovo Aldi. Il punto vendita si inquadra perfettamente nella politica di riqualificazione del nostro quartiere e dell’area adiacente allo Scalo Farini.

Aldi di via Valtellina è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21.