Nuovo avanzamento del progetto di riqualificazione dello Scalo Farini, su cui vi teniamo costantemente aggiornati. Nei giorni scorsi, precisamente il 29 luglio 2021, sul sito del Comune di Milano è stata pubblicata la scheda relativa alla proposta di Piano Attuativo per l’unità Valtellina dello Scalo Farini.

Potete accedere alla scheda da questo link. In essa si trovano i dettagli del progetto commissionato da Coima, proprietaria dell’area, e affidato al celebre studio 3XN Architects, in collaborazione con OMA e Aecom.

Sempre sul sito del Comune di Milano, è consultabile un PDF con i dati urbanistici del Piano Attuativo (ecco il link). In altri termini, una fotografia in cifre della distribuzione delle superfici previste per il lotto Coima dello Scalo Farini.

Scalo Farini, pubblicata la proposta di Piano Attuativo
Scalo Farini, pubblicata la proposta di Piano Attuativo

Al momento la scheda della proposta di Piano Attuativo dell’Unità Valtellina è puramente descrittiva. Tuttavia, basta per farsi un’idea degli interventi e del mix funzionale che caratterizzeranno il lotto più importante dello Scalo. Quasi sicuramente il primo che vedrà l’inizio dei lavori di riqualificazione. Presubilmente seguirà a breve la pubblicazione di maggiori dettagli e dei render che saranno svelati dagli studi di architettra coinvolti, per avere una visione più precisa del lotto Valtellina.

Vi terremo aggiornati sui nuovi materiali e sugli sviluppi ulteriori.