Grandi protagonisti del terzo giorno Milano Moda Uomo sono stati Kean Etro, Franco Battiato e il palcoscenico dello Scalo Farini. Lo stilista Milanese ha scelto i binari dismessi del nostro scalo per rendere omaggio al Maestro Franco Battiato, recentemente scomparso. La sfilata di ieri, domenica 20 giugno, ha svelato un lato psichedelico, nostalgico e gipsy del brand Etro, incantando i presenti, tornati ad assistere di persona dopo molti mesi a un evento di moda live. Lo Scalo Farini, come potete vedere dal video (LINK), ha regalato una location unica, romantica, retro ma insieme moderna. Degna di un visionario come lo stilista milanese.

Con la sua SS22 Kean Etro – direttore creativo dell’omonima maison – ha reinventato lo Scalo Farini, spazio oggi iconico e metafisico, capace di dipingere atmosfere futuriste e surreali. E lì ha fatto sfilare i suoi capi sensuali e leggeri, perfetta divisa dei nuovi nomadi che, nel post Covid, torneranno a solcare le strade del pianeta con una nuova consapevolezza (e rinnovata eleganza).

Etro presenta il suo uomo SS22 allo Scalo Farini
Etro presenta il suo uomo SS22 allo Scalo Farini

Lo spettacolo è stato dedicato a Franco Battiato, amico del direttore di Etro, capace negli anni di esercitare una forte influenza, fin da quando, nel 1985, i due si sono conosciuti. “Questo show è per te Maestro! Con gratitudine, ammirazione e affetto. Kean“.