Nel 2019 il gruppo BasicNet per circa 10M di euro ha “comprato casa” in zona Farini. Precisamente in via dell’Aprica 12. Il gruppo, proprietario di celebri marchi come Kappa, K-Way e Superga ha infatti stabilito davanti allo Scalo Farini il suo quartier generale milanese. Il suo nome sarà Basic Village e già a gennaio ha ospitato una sfilata del brand K-Way. L’acquisto è avvenuto tramite un accordo con Aprica Costruzioni e ha portato all’acquisizione dell’intero capitale sociale della holding proprietaria dell’area.

K-Way tra i brand BasicNet
K-Way tra i brand BasicNet

Si tratta di un ex immobile industriale di inizi 900, che un tempo era una fabbrica di gomme. I lavori di ristrutturazione dell’area, uno spazio di oltre 4000mq, è in corso. La fine dei lavori è prevista nei prossimi mesi e sarà un nuovo prestigioso tassello della rigenerazione del quartiere e dello Scalo Farini.

La nuova sede milanese dei brand K-Way e Superga sarà uno spazio polifunzionale che ospiterà al suo interno uffici, showroom e superfici commerciali e molto altro. Lorenzo Boglione, vice president Sales di BasicNet, è recentemente intervenuto commentando il nuovo insediamento affacciato sul nostro Scalo. “Sarà uno spazio polifunzionale con i nostri uffici, showroom, ma anche loft, spazi da affittare per eventi e un progetto legato alla ristorazione“, che dovrebbe avere un partner torinese.

Sfilata Superga
Sfilata Superga